31912612 622706984755324 462505687868506112 n

 

E' passato molto tempo dal mio  ultimo post.
Il tempo tra uno shooting e un altro è poco, sono appena rientrata da Roma, dove ho scattato subito dopo la campagna pubblicitaria di Clara Cucine per un editoriale molto prestigioso a breve svelerò cosa.
Comunque il mio primo pomeriggio a casa e mi trovo  davanti al pc a rispondere ad alcune domande per un magazine e una mi ha colpito anche se è una domanda piuttosto semplice ...insomma mi chiedevano che rapporto avessi con la bellezza e il mio corpo,e a proposito di questo mi sento di scrivere due righe.Ho imparato a mie spese che la bellezza non deve essere una schiavitù, ma un valore aggiunto,anche se lavoriamo con essa.
Mi sono sentita dire troppo spesso, che non ero magra,che dovevo asciugarmi, nonostante io fossi a livello medico normopeso,e la percentuale di grasso era al limite del minimo consentito,insomma non avevo da perdere nulla.
Mi sono trovata in una situazione dove la bilancia decideva la buona e la cattiva sorte della mia giornata.


Lo stress e la magrezza mi bloccarono il ciclo. Insomma storia sentita mille volte,non serve proseguire...ma continua ad accadere.


La dottoressa mi chiese un giorno : Chiara ricordi un giorno della tua vita nella quale ti ricordi di esserti vista bene?


Confesso che da quando ho ripreso in mano la mia vita , ho cominciato a decidere per me,anche se a volte è davvero dura ma bisogna farcela.La bellezza non è eterna, e la salute è un dono che non va sprecato, mangiare e fare sport è la via più faticosa ma la più sana, e come tutte le cose la bellezza va coltivata e le vie facili sono quasi sempre deleterie.

Le mancanze e gli eccessi si pagano sempre.

 

Abbiate cura di voi se potete!

Con il cuore

Chiara

Fotomodella Chiara Silvestri

Naviga nel sito ufficiale di Chiara Silvestri, fotomodella freelance.

Fashion | Glamour | Nude fine art | Campagne pubblicitarie | Cataloghi | Workshop