Ciao!!

Siamo tutti presi dall'aria di vacanze e di sole e mare, molte ragazze mi chiedono se ho una preferenza per quanto riguarda i costumi.

In realtà non seguo particolarmente le mode del momomento ma ho le mie preferenze.

Prediligo il classico e intramontabile tringolo, sta con tutto e non passa mai di moda, per quanto riguarda i colori, al contrario dell' abbigliamento azzardo qualcosa in più, ma nelle fantasie mi assicuro che ci sia sempre o del bianco o del nero, in modo da poter abbinarci eventualmente  un pezzo basic e poter fare diverse combinazioni.

Facendo diversi sport al mare evito i laccetti che trovo scomodissimi.

Comunque quest'anno farò anche un pò di montagna , ho deciso che voglio cimentarmi sulla mountain bike! Ne vedremo delle belle e tornerò piena di lividi come al solito !! :)

 

A prestissimo!!

 

 

Ciao a tutti!

Spesso mi viene chiesto quale tipo di sport faccio, premettendo che io faccio sport per passione oltre che per la forma fisica che naturalmente nella situazione di uno shooting è richiesta.

Comunque faccio allenamenti funzionali, a corpo libero che richiedono poche volte attrezzi, tipo manubri , o una corda per saltare e ho scoperto da poco un applicazione che si chiama Sweat sui vari social trovate anche come Kayla Itsines che ti aiuta con dei programmi e mi sto trovando benissimo soprattutto perchè durante l'estate chiudermi in palestra mi annoia e questo programma mi permette di allenarmi in giardino e anche in vacanza magari al mare!

Comuque ho da quest'anno cominciato con il wind surf, ne parlerò presto perchè è uno sport fantastico!

 

A presto!

Ciao a tutti!

Proprio ieri ho svolto uno shooting  per la campagna pubblicitaria 2018 dello streetfood and sound festival nella bellissima città di Caorle.

Abbiamo scattato fotografie con il fotografo Alberto Bacchin , in diverse location ,e devo dire che ho partecipato (io e ci saranno altre bellissime modelle) a questo progetto con piacere, perchè sono una vera amante di queste manifestazioni, trovo che buon cibo e concerti siano la serata perfetta,in un epoca dove troppo spesso manca il contatto reale, nulla di meglio per ritrovarsi.

Ci sarà tanta musica , tanta gente, street food da tutta Italia!

A breve posterò gli scatti !

 

L'evento è agli inizi di settembre!A presto

 

Chiara

 

 

31912612 622706984755324 462505687868506112 n

 

E' passato molto tempo dal mio  ultimo post.
Il tempo tra uno shooting e un altro è poco, sono appena rientrata da Roma, dove ho scattato subito dopo la campagna pubblicitaria di Clara Cucine per un editoriale molto prestigioso a breve svelerò cosa.
Comunque il mio primo pomeriggio a casa e mi trovo  davanti al pc a rispondere ad alcune domande per un magazine e una mi ha colpito anche se è una domanda piuttosto semplice ...insomma mi chiedevano che rapporto avessi con la bellezza e il mio corpo,e a proposito di questo mi sento di scrivere due righe.Ho imparato a mie spese che la bellezza non deve essere una schiavitù, ma un valore aggiunto,anche se lavoriamo con essa.
Mi sono sentita dire troppo spesso, che non ero magra,che dovevo asciugarmi, nonostante io fossi a livello medico normopeso,e la percentuale di grasso era al limite del minimo consentito,insomma non avevo da perdere nulla.
Mi sono trovata in una situazione dove la bilancia decideva la buona e la cattiva sorte della mia giornata.


Lo stress e la magrezza mi bloccarono il ciclo. Insomma storia sentita mille volte,non serve proseguire...ma continua ad accadere.


La dottoressa mi chiese un giorno : Chiara ricordi un giorno della tua vita nella quale ti ricordi di esserti vista bene?


Confesso che da quando ho ripreso in mano la mia vita , ho cominciato a decidere per me,anche se a volte è davvero dura ma bisogna farcela.La bellezza non è eterna, e la salute è un dono che non va sprecato, mangiare e fare sport è la via più faticosa ma la più sana, e come tutte le cose la bellezza va coltivata e le vie facili sono quasi sempre deleterie.

Le mancanze e gli eccessi si pagano sempre.

 

Abbiate cura di voi se potete!

Con il cuore

Chiara

Ciao a tutti!

Finalmente è arrivato il caldo, almeno per ora e si comincia a pensare al mare!

E a proposito di mare dall'8 al 13 giugno sarò a Fuerteventura (Isole Canarie) per un barcamp gestito dal bravissimo fotografo Luca de Nardo.

 

Che cosa è un barcamp? Passeremo 5 giorni all'insegna della fotografia ambientata,nude,landscape ,panoramica (vi consiglio di dare un occhiata ai panorami di Fuerteventura) dove i fotografi e le modelle potranno dare spazio alle proprie conoscenze e accumularne delle nuove, senza scalette orari e costrizioni!

 

Ci saranno dei fotografi professionisti, con stili divesi, e delle modelle a disposizione del gruppo!

 

Se sei un appassionato di fotografia puoi naturalmente partecipare.

 

Nel mio sito nella sezione contatti potete mandarmi un messaggio e vi girerò tutte le informazioni necessarie!

 

 

A presto!

 

Chiara

post

Fotomodella chiarasilvestri video panorama

Ciao a tutti,

finalmente un nuovo post dopo un periodo intenso di lavori e progetti.

Sono stata alle prese con diversi shooting, un video e la presentazione di uno spettacolo di danza, dire che sono stati giorni intensi di lavoro e nuove esperienze.

Nel mentre di tutto questo è finalmente arrivato il caldo e il sole e la location del video di cui vi ho accennato prima è stata una splendida villa con piscina immersa nel verde dei colli Euganei.

 

E' stata una bella esperienza, il video e' stato diretto da Francesco Morandin con il quale ho lavorato più volte per servizi fotografici.

 

Per la scelta dell'outfit e del make-up si è optato per cose semplici, un body, un bikini spezzato, degli shorts e una canotta…. i must dell'estate.

Il make-up leggero con un po' di marrone rosato sulle palpebre per dare profondità, mascara, blush rosato e tanto, tanto lucidalabbra!

 

A breve ci sarà il montaggio del video e non vedo l'ora di poterlo pubblicare; la foto mi ritrae durante il back-stage in un momento di pausa tra una ripresa e l'altra, con un posto così non potevo non approfittarne :-)

A presto

 

Chiara

Ciao a tutti,


oggi mi sono concessa un pomeriggio al mare con i miei due cani, devo dire che la spiaggia durante la settimana è paradisiaca perché deserta , quale situazione migliore per scrivere?
Assaporando i primi momenti estivi mi sono imbattuta prima di partire nel cosiddetto "cestone dei costumi", ovvero quel groviglio di tessuti colorati che ogni anno mi riprometto di mettere a posto e non l'ho ancora fatto.


Non sono proprio una fashion victim ma cerco di indossare capi che mi stanno bene e ho una vera passione per i bikini da vera amante del mare.
Ne ho di diversi tipi alcuni indossati per shooting fotografici, altri comprati per le mie vacanze al mare, ci sono fasce, brasiliane, laccetti, push up e chi più ne ha più ne metta.


In base alle mie mille prove costume posso dare alcuni semplici consigli rubati in parte anche a esperti di moda: se avete il seno piccolo e il bacino un po' più in forma provate per il pezzo sopra un po' di colore mentre per il pezzo sotto una tinta unita più scura (blu nero etc..); i laccetti mettono in evidenza le maniglie dell'amore mentre le fasce stanno bene a chi ha almeno una seconda altrimenti si rischia l'effetto “tronco”, ormai le case di moda ne fanno di tutti tipi e consiglio anche di dare uno sguardo in internet dove si trovano bikini davvero unici così non rischierete di avere la vicina di ombrellone con lo stesso costume.

 

Coraggio, la prova costume non è poi cosi drammatica con qualche piccolo accorgimento.

 

La foto postata è tratta dal backstage dell'ultimo shooting realizzato con il fotografo Cesare Bellafronte, la location è la stessa spiaggia da cui scrivo oggi, abbiamo utilizzato diversi outfit tra cui questo coloratissimo abito di H&M.

 

 A questo punto, benvenuta estate!

 

A presto

 

Chiara

 

fotomodella chiarasilvestri hM dress backstage

Ciao a tutti!

La vostra settimana sta procedendo bene? la mia devo dire è stata abbastanza piena

di impegni, anche lavorativi, infatti sto selezionando delle foto per aggiornare il mio sito.

 

Ho avuto il piacere proprio lunedì di fare uno shooting con Francesco Morandin a Padova... la cosa divertente sono stati gli abiti che ho indossato, delle pellicce (sintetiche) dai colori sgargianti,davvero particolari.

 Comunque visto che noi signorine abbiamo un debole per vestiti, scarpe e borse devo dire che mi sono davvero sbizzarrita perché c'erano file infinite di abiti di ogni genere, leopardati, glitter, gilet, cappelli, tessuti di ogni tipo e colore!!! Aaaaaahhhh non volevo più uscire, sta di fatto che una foto di backstage ci stava tutta.

 

Io e Francesco abbiamo lavorato bene insieme; Francesco Morandin è davvero un professionista e lavora con aziende molto importanti sia in Italia che all'estero. E' stato molto intenso questo set fotografico.

Bene ora continuo con la mia selezione!

La foto che ho postato è tratta dal backstage, ero in un attimo di pausa tra un set fotografico e un altro, alle mie spalle sulla sinistra notate alcuni degli abiti colorati di cui vi parlavo.

 

A presto!!!

 

Chiara

 

fotomodella backstage shooting morandin

Benvenuti nel mio blog.

La scrittura è sempre stata una mia passione, approfittero' di questo spazio per poter condividere con voi i miei progetti e le mie esperienze.

A presto.

Chiara

 

 Foto tratta dal backastage ph Cesare Bellafronte fotomodella Chiara Silvestri

 

Foto tratta dal backastage ph Cesare Bellafronte fotomodella Chiara Silvestri

Fotomodella Chiara Silvestri

Naviga nel sito ufficiale di Chiara Silvestri, fotomodella freelance.

Fashion | Glamour | Nude fine art | Campagne pubblicitarie | Cataloghi | Workshop